Nel nostro studio dentistico di Villa Guardia, situato a pochi minuti da Como, abbiamo avuto il piacere o l’onore di curare e migliorare il sorriso di migliaia di pazienti. Ogni giorno il nostro team si impegna per offrire trattamenti all’avanguardia, combinando le competenze personali e l’esperienza alle tecnologie innovative di cui disponiamo.
In questo articolo vogliamo condividere con voi come alcuni nostri pazienti abbiano ritrovato il sorriso. Vi mostreremo i risultati di due trattamenti molto richiesti: l’impianto Toronto e le faccette dentali.
L’impianto Toronto è una soluzione completa per chi ha perso uno o più denti mentre le faccette dentali offrono sono una soluzione estetica perfetta per coloro che desiderano migliorare l’aspetto dei loro denti, correggendo piccoli difetti o discromie.
Entrambi questi trattamenti sono il risultato di anni di ricerca e innovazione nel campo dell’odontoiatria estetica, e noi siamo orgogliosi di poterli offrire ai nostri pazienti con un livello di cura e perfezione senza precedenti.
Impianti Toronto
La tecnica dell’implantologia Toronto Bridge, meglio conosciuta come “Protesi di Toronto”, è stata sviluppata nel 1982 a Toronto da un team di ricercatori svedesi, capitanati dal Professor Brånemark.
Questa metodologia ha visto un’evoluzione continua, con miglioramenti significativi che l’hanno portata a diventare la protesi innovativa che conosciamo oggi.
L’intervento della Toronto Bridge si caratterizza per la sua rapidità e assenza di dolore, grazie all’utilizzo della tecnica di “carico immediato” per l’inserimento degli impianti. Questo metodo consente di evitare l’attesa tradizionalmente richiesta per l’osteointegrazione ovvero il processo mediante il quale l’impianto dentale si integra con l’osso.
Si tratta di una protesi fissa capace di rimpiazzare fino a 12 denti nell’arcata superiore o inferiore e si distingue dalle soluzioni protesiche tradizionali per la maggiore stabilità e la minore invasività.
Toronto Bridge: paziente 1
Toronto Bridge: paziente 2
Faccette dentali
Le faccette dentali, che sono sottili come lenti a contatto, sono un metodo rivoluzionario nel campo dell’estetica dentale e vengono applicate sulla parte frontale dei denti per migliorarne l’aspetto.
Queste moderne protesi offrono una soluzione versatile per variare colore, forma e allineamento dei denti, oltre a colmare efficacemente gli spazi tra i denti.
Oltre a rinnovare il sorriso, le faccette contribuiscono anche al recupero della funzione masticatoria, garantendo un effetto visivo naturale e armonioso.